Se siete in grado di prendervi cura di voi, che vi si dice che siete brillanti, carismatici, eccenti nella vostra attività; allora sappiate che TEJAS è all’opera. Potete pensare a TEJAS come alle braci fumanti del fuoco, che continuano ad emanare una sorgente d’energia dolce e durevole anche quando il fuoco si è calmato.
Secondo gli insegnamenti ayurvedici, Tejas è la forma sottile del fuoco nel corpo, l’essenza della bioenergia Pitta e del fuoco Agni. Tejas può essere definito come luminosità interiore o il fuoco dello spirito. È il fattore determinante per l’intelligenza e la chiarezza. Conferisce
un’aura brillante, del carisma, coraggio e la dissoluzione delle paure.
Essendo l’essenza dell’elemento fuoco nel corpo è responsabile della digestione, della trasformazione e del metabolismo.
TEJAS
- Dona la forza ed il tono muscolare
- Regola il metabolismo fisico, energetico ed emozionale
- Crea la coerenza cellulare
- Migliora la vista, il colorito e la percezione tattile
- Permette di superare le paure rinforzando il coraggio
- Sostiene la volontà, il coraggio ed la forza
- Scaccia la confusione e rinforza la chiarezza mentale
- Facilita la presa di coscienza
- Protegge dalle scelte “sbagliate”
- Risveglia la passione e la gioia di vivere
TEJAS rende la pelle luminosa, gli occhi brillanti e lo spirito vivo e chiaro. Tejas è responsabile per una percezione chiara del mondo che ci circonda. In uno stato d’equilibrio è in grado di bruciare le illusioni e l’offuscamento mentale per poter rivelare il proprio vero Sè. TEJAS di TURIYA è una sinergia di oli essenziali indicata per aumentare il nostro tasso vibratorio e quando facciamo fatica ad affermarci, a concretizzare i nostri progetti, nelle situazioni dove dobbiamo dar prova di volontà, di coraggio e di discernimento. Il suo profumo avvolgente, solare, caldo e speziato permette di liberare la nostra forza interiore, nutrendo la creatività e l’ispirazione.
TEJAS permette di vedere e cogliere con più facilità le opportunità, le sincronicità, attira la luce, evoca la crescita ed il risveglio. Aumentando
la vostra vibrazione, rinforzate il vostro carisma e la luminosità.
TEJAS risveglia il fuoco sacro che risiede in voi e che regola il metabolismo fisico, energetico ed animico. È altresì un potente purificatore energetico che contribuisce a liberarvi dai “virus collettivi”, creando lo spazio necessario per l’intuizione e l’ispirazione. L’aumento del tasso vibratorio permette di essere più compassionevoli, empatici e di percepire l’amore a livello del cuore. La sinergia TEJAS è stata creata per portarci un passo avanti, a crescere, evolvere e dar prova di coraggio nelle nostre decisioni ed azioni e ad essere più affettuosi con chi ci circonda.
FREQUENZE VIBRATORIE
Avete un campo energetico ed una frequenza propria che si estende al di là del vostro corpo fisico e della vostra percezione intellettiva. Il tasso vibratorio non è stabile ed evolve in ogni momento della vostra vita. È influenzato dalle emozioni, dai pensieri, dai luoghi nei quali vi trovate, da chi vi circonda, dagli avvenimenti ecc.
La malattia, i pensieri e le emozioni negative abbassano il tasso vibratorio, mentre contrariamente, la preghiera, la meditazione, l’amore, la gentilezza e benevolenza possono certamente aumentarlo. L’alimentazione, l’aria che respiriamo, le persone che ci circondano, tutto ha un impatto sul tasso vibratorio!
Se il tasso vibratorio è debole sarete più fragili sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Se il tasso vibratorio invece è alto, sarete certamente più brillanti, carismatici, capaci di riconoscere e cogliere le opportunità.
Elevare il vostro tasso vibratorio vi faciliterà la vita, progredirete con più facilità, avrete più energia, sarete più intuitivi, creativi, guadagnando in serenità e chiarezza. Aumentare il tasso vibratorio vi faciliterà anche l’accesso ad altre dimensioni spirituali.
“Se volete trovare i segreti dell’universo, pensate in termini di energia, di frequenza, d’informazione e di vibrazione” N. Tesla
LE PIANTE DI TEJAS
- l’Ajowan, il bergamotto, il limone, l’arancia dolce, il pepe nero, la santoreggia: questi oli essenziali solari, caldi, dinamizzanti incoraggiano a passare all’azione ed a concretizzare i piani, dissipando le paure.
- Il cedro dell’Atlas, L’eucalipto globulus, la kunzea, il larice,il pino bianco, pino mugo, l’abete himalayano: migliorano la circolazione del prana, del Chi (soffio vitale nell’organismo) e permettono di veicolare l’informazione di Tejas nel corpo intero
- L’angelica, il Katafray, il patchouli: radicano, rinforzano la fiducia ed il coraggio per superare le paure.
- Il calamo, il basilico citronné, il geranio, lo Iary, la menta verde, il rosmarino a verbenon: rinforzano la chiarezza, aiutano a prendere coscienza delle impronte del passato ed a cogliere l’aiuto e le opportunità che ci vengono offerte.
- Il benzoino, il gurjum, il gelsomino marocchino, l’ylang ylang: queste essenze avvolgenti, che evocano la sensualità, invitano ad abbracciare la potenza interiore e ad accogliere gli avvenimenti con pace e serenità.
- Il cypriol, l’incenso d’amazonia, l’incenso sacro, la lavanda fine, la salvia a foglia di lavanda, il timo saturoides: connettono alla nostra essenza divina, alle dimensioni sottili, al subcosciente e rinforzano l’intuizione e l’ispirazione. Purificano le emozioni e facilitano la comunicazione a tutti i livelli.
- Il gingerlily, l’hinoki, la salvia greca: dissolvono le paure, rinforzano lo stato di pace e serenità, trasformando il pessimismo in ottimismo ed aiutano a cogliere le opportunità.
- Il basilico canum, la goyava, il lentisco, il sugandha kokila, la verbena bianca: permettono di uscire dalla letargia e dalla pigrizia, facilitano la rigenerazione cellulare e immunitaria, proteggono contro la manipolazione e le influenze negative. Sono particolarmente benefiche per Anahata, il chakra del cuore.
I MINERALI DI TEJAS
- Citrino: attira l’abbondanza e la gioia di vivere. Riequilibria le energie, stimola la creatività, dinamizza lo spirito ed assorbe le energie negative. Purifica il corpo mentale ed astrale e connette l’energia del plesso solare al chakra coronale.
- Corniola: risveglia la gioia, la spontaneità e dinamizza il corpo e lo spirito. Migliora la concentrazione, calma la collera ed armonizza le emozioni. Associata all’elemento fuoco, aumenta Tejas a livello dello spirito e contribuisce cosi al carisma. Essa assorbe le energie negative che creano blocchi.
- Diaspro rosso: ancora e dinamizza il corpo e lo spirito. Il diaspro invita all’azione, aiuta ad abbracciare l’ignoto e facilita la connessione con gli altri e la convivialità. La timidezza può essere vinta, si recupera fiducia e l’affermarsi è più facile e naturale. Le difficoltà vengono affrontate con serenità.
- Quarzo rosa: riduce le vibrazioni e d emozioni negative. Evoca la pace e la serenità di spirito, connette al cuore, all’amore ed invita ad osare esprimere la benevolenza e la compassione.. Il quarzo rosa armonizza i conflitti ed i problemi relazionali, migliora la comunicazione da cuore a cuore. Dissipa le irritazioni, la collera e da spazio alla guarigione ed all’elevazione spirituale.
TEJAS – Il fuoco sottile
Una sinergia che aumenta il tasso vibratorio
“Bisogna imparare a restare sereni nel mezzo dell’attività ed a essere vibranti di vita nel riposo” Gandhi
Con TEJAS il vostro tasso vibrazionale aumenta: sia quello del luogo dove viene diffusa la sinergia, come anche la vostra propria energia. Tejas vi rende più carismatici e raggianti. Se le vostre giornate sono lunghe e noiose, se siete stanchi, se il vostro sistema immunitario e fragile e vi ammalate spesso, allora dovete certamente aumentare il vostro tasso vibrazionale e risvegliare il vostro fuoco sacro.
Con un tasso vibratorio più elevato potrete attirare ulteriormente ciò di cui avete bisogno(situazioni, persone positive) poichè voi stessi sarete più dinamici, energici e spontanei.
TEJAS ristruttura la coerenza tra corpo e spirito. Armonizza la comunicazione tra i diversi centri energetici e gli organi. La sinergia permette di trovare un miglior equilibrio, dissipa l’ansia e lo stress, combatte la tristezza e la depressione. Otterete energia per realizzare i vostri progetti e obiettivi, aprofittando di un’acuita intuizione.
Migliorare il tasso vibrazionale in casa
Come gia detto, tutto è vibrazione ed energia. Il tasso vibratorio della vostra abitazione ha un grande iflusso sulla vostra salute e sul vostro benessere. È ora di sbarazzarvi di tutto ciò che non è piu utile. Per migliorare la vibrazione:
- Utilizzate una goggia di Tejas sullo straccio per pulire o spolverare casa
- Diffondete Tejas in casa, evitando la stanza da letto prima di coricarvi poichè è molto energizzante.
- Mescolate 10 gocce di Tejas con 50 ml d’idrolato di Palo santo e vaporizzate il divano o il letto sul quale stavate durante una malattia.
- Disponete sul pavimento, nei quattro angoli della casa una ciotola con del sale grosso e 5 gocce di Tejas. Ogni ciotola assorbirà energie malsane.
Migliorare il tasso vibrazionale sul luogo di lavoro e lottare contro virus e batteri ambientali
- Diffondete Tejas
- Massaggiate i polsi tutte le mattine con 1 goccia di Tejas
- Mettete una goccia di essenza sullo straccio per pulire oggetti/attrezzi e tavolo da lavoro /massaggio.
- Quando vi sentite stanchi e pigri, odorate il flacone, ad occhi chiusi visualizzando una fiamma a livello del vostro 3° occhio.
Aumentare il proprio tasso vibrazionale
- Se avete l’abitudine di massaggiarvi quotidianamente, aggiungete 3 gocce di Tejas all’olio da massaggio.
- Altrimenti create un olio da massaggio: mescolate 5ml (100 gocce) di Tejas con 100ml di olio vegetale (p. es. Mandorle dolci, macadamia, nocciolo d’albicocca nocciola ecc.) e massaggiate il corpo quotidianamente prima della doccia mattutina.
- Odorate 3 volte al giorno il flacone, con occhi chiusi, per due minuti.
- Massaggiate la pianta dei piedi ed i polsi con qualche goccia di Tejas, soprattutto quando siete letargici, stanchi, svogliati o scoraggiati. Paura dell’ignoto, difficoltà nell’osare, difficolta ad uscire dalla zona di confort Una volta che lo spirito si è “installato” in una zona di confort e teme
l’accogliere l’ignoto; la pigrizia, la stagnazione , l’apatia e il diventare rigidi sono inevitabili perdendo cosi sempre più la connessione con le dimensioni sottili e con la creatività. Il seguente rituale può aiutare a recuperare coraggio e tenacità per cambiare le cose.
Al mattino:
- Mettete 3 gocce di Tejas nel palmo delle mani sfregando vigorosamente una mano con l’altra.
- Con la mano destra fate 9 cerchi in senso orario appena sopra la vostra testa.
- Posate le mani sul plesso solare e fate altri 9 cerchi in senso orario.
- Odorate il flacone, ad occhi chiusi per due minuti e visualizzatevi all’interno di una grande fiamma viola, mantenendo la consapevolezza a livello del 7° chakra.
Durante il giorno:
- Prima del pranzo odorate il flacone, ad occhi chiusi, per due minuti, visualizzandovi all’interno della fiamma viola con la consapevolezza sempre a livello del chakra coronale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.