Durga

“Possa la benedizione di Durga eliminare gli ostacoli dalla vostra via, come scaccia l’oscurità dall’universo”

Categorie: , ,

Durga fa parte delle Divinità principali del Panthéon Induista.

Secondo la leggenda Durga è stata creata da Brahma, Vishnu e Shiva per uccidere il demone bisonte Mahisasura poichè loro non avevano il potere di vincerlo. Paragonata ad altre divinità, Durga è più grande, più bella, feroce e minacciosa dei propri nemici.

Generalmente la si rappresenta a cavallo di un leone o una tigre, dotata di 8 o 10 braccia, ognuna tenendo un’arma speciale ricevuta dagli Dei, per poter affrontare la battaglia contro questo demone. Shiva le ha donato il suo tridente, Vishnu il suo scudo Chakra, Brahma il suo Mala, Indra il Lampo, Surya l’arco e la freccia, Yama la propria sciabola e Hanuman la propria clava.

Mahisasura, sedotto da Durga, intendeva sposarla. Durga gli promise la propria mano a condizione che lui riuscisse a batterla nel combattimento. Con l’aiuto di Kali, la dea nera, Durga vinse il demone, uccidendolo, riportando cosi la gioia agli abitanti della terra.

Durga riunisce in sè numerose qualità come il distacco, la conoscenza di sé, la generosità, il discernimento e la capacità di portare luce nell’oscurità.

Ancora oggi gli induisti credono che Durga sia la Forza Suprema che ci aiuta a superare ogni difficoltà ed a scacciare tutte le energie negative. La credenza vuole che Durga sopprima le sofferenze sulla terra.

 

DURGA di TURIYA è una sinergia di oli essenziali che permette di far fronte a situazioni difficili, come anche di eliminare tossine dal corpo e dallo spirito. Gli oli essenziali sapientemente miscelati armonizzano e rinforzano il sistema immunitario fisico ed energetico aiutando a ritrovare vitalità e chiarezza durante la convalescenza o dopo terapie medicamentose importanti, come anche durante il periodo di una cura disintossicante. È una sinergia importante che porta vantaggi olistici e fisiologici, sostenendo il processo depurativo applicato in naturopatia.

Durga può essere usata sia come preparazione ad un trattamento come anche dopo il trattamento stesso. Essa è anche la sinergia da privilegiare nel caso in cui ci si voglia liberare da una dipendenza.

Il suo profumo resinoso, fresco, verde, sofisticato,  misterioso e vibrante, vivifica lo spirito e cambia immediatamente lo stato emozionale. Esso purifica il corpo emozionale e mentale dalle tossine e memorie stagnanti che bloccano la guarigione e l’evoluzione.

Avvolgente e rassicurante, Durga purifica in profondità e crea lo spazio necessario per crescere e guarire.

 

Le piante di Durga:

“La vera saggezza, la vera superiorità non si acquisisce lottando ma lasciando che le cose si compiano da sè stesse. Le piante che resistono al vento si spezzano, mentre quelle flessibili sopravvivono agli uragani”  Epicuro

  • L‘artemisia ludoviciana, l’artemisia annua e il davana sono delle piante consacrate ad Artemide, divinità della caccia e della protezione della natura. Esse hanno delle virtù purificatrici molto importanti. Sia a livello fisico che energetico.
  • L‘ahibero, l’ajowan, basilico Tulsi, l’achillea, il galbanum, e la curcuma rinforzano la fiducia. Sono oli essenziali che combattono i dolori, con proprietà antimicotiche, battericide, e virucide. Facilitano l’eliminazione delle tossine.
  • L‘achillea, l’incenso sacro, il Shiso, il ginepro della virginia, il gingerlily, l’hinoki, il levistico ed il palo santo calmano il sistema nervoso e respiratorio. Ristabilisticono l’equilibrio emozionale , sostenendo al contempo l’eliminazione delle tossine dal corpo e spirito. Queste essenze dissolvono le cristallizzazioni fisiche ed energetiche, rinforzano il sistema immunitario e rigenerano le funzioni epatiche e pancreatiche.
  • L‘elicriso, la lavanda vera, abrial e stoechas, la menta verde e la mirra sono dei rigeneranti cellulari importanti come anche cicatrizzanti fisici ed energetici.
  • L‘eucalipto globulus, il mirto, il rosmarino cinéol e pyramidalis ed il saro purificano e rinforzano la circolazione di prana /chi nell’organismo e nei corpi sottili (eterici).
  • Il lentisco, è un’importante decongestionante venoso e linfatico e favorisce il drenaggio, combattendo stagnazione e gli edemi.
  • Il geranio rosato, la litsea ed il zanthoxylum alatum rinforzano i nervi, combattono paura, ansia ed agitazione. Sono antisettici e contribuiscono al buon umore.
  • L‘ammi visnaga, la kunzea, limetta, arancia sanguigna ed il pompelmo risvegliano la luce interiore e la forza guaritrice.
  • Il cirmolo, il pino silvestre, l’abete bianco e l’abete siberiano sono degli antinfiammatori potenti, come anche dei potentissimi stimolanti del sistema immunitario. Essi ci insegnano la resilienza e rinforzano la vitalità.

Durga – Una sinergia Detox importante

In caso di mancanza d’energia, la pelle è terna, non si digerisce correttamente a causa del metabolismo rallentato. Si manca di concentrazione e memoria. Si è letargici, svogliati; il ciclo mestruale può essere disturbato e doloroso ed i muscoli  e le articolazioni dolorose…tutti segni di un eccesso di tossine.

La sinergia Durga è ideale per eliminare certe tossine dal vostro organismo.

 

Tramite massaggio:

Un massaggio con oli essenziali non ha soltanto l’effetto calmante a livello psico emozionale ma accelera anche l’eliminazione delle tossine linfatiche stimolando contemporaneamente la formazione di anticorpi nei gangli linfatici (sist. Immunitario). Aggiungendo Durga ad un’olio da massaggio, si rinforza decisamente questa eliminazione.

  • Chiedete al vostro terapeuta di aggiungere Durga al suo olio da massaggio.

 

Preparate un olio da massaggio con:

–    HV (olio vegetale) Calophyllum inophyllum            10 ml

–    HV Cumino nero (Nigella sativa)                               50 ml

–    HV Chaulmoogra                                                           50 ml

–    Sinergia Durga                                                               100 gocce

–    Completate con olio di Macadamia fino a un tot.   200 ml

 

  • Massaggiate quotidianamente il corpo intero con l’olio preparato, possibilmente la mattina prima della doccia.
  • Massaggiate il corpo intero con l’olio da massaggio e fate seguire un bagno caldo con un pugno di sale marino o dell’Himalaya.

 

Contemporaneamente è ideale fare una cura di idrolati per la durata di

40 giorni: Bevete quotidianamente 1 lt di acqua (meglio se calda) con due cucchiai da minestra di idrolato. Scegliendo o alternando tra:

Angelica, Cassis nero, Elicriso, Lentisco, Palo santo, Cirmolo, Rosmarino Verbenon e Shiso.

Ogni mattina e prima del pranzo, frizionate vigorosamente il palmo delle mani con qualche goccia di Durga per rinforzare la vostra forza di guarigione.

In caso di dolori muscolari /articolari dovuti ad un trattamento medicamentoso, o se non riuscite a recuperare dopo una malattia o incidente, preparate il seguente miscuglio:

  •   Sinergia Durga                                                     50 gocce
  •   Calophyllum inophyllum                                        10 ml
  •   Olio di iperico per completare ad un totale di    30 ml

Applicate più volte al giorno sulle zone interessate.

  • Mescolate 20 gocce di Durga con 9 ml di Sacha Inchi e assumete 3 gocce della miscela dopo i pasti.
  • Applicate 1 goccia di Durga sul punto marma “kshipra” facendo un massaggio di pressione col pollice. Questo tonifica le vie respiratorie, rinforza la circolazione del prana nell’organismo e facilita l’eliminazione delle tossine.

Durgauna sinergia per purificare lo spirito ed aumentare la frequenza vibratoria.

Se vi sentite irritabili, facilmente frustrati, offesi e suscettibili… soffrite e fate soffrire, attirate energia negativa:

  • Meditate quotidianamente con il mantra OM DUM DURGAYEI NAMAHA per creare uno spazio di protezione e di pace interiore e trasformare, purificare i pensieri distruttivi. Fate la seguente meditazione per un periodo di 9, 18, 27 o 36 giorni:
  • Assumete una posizione seduta. Frizionate la fronte ed il centro del petto con una goccia di Durga.
  • Chiudete gli occhi ed odorate il flacone Durga per qualche istante.
  • Mentalmente ripetete il mantra per 108 volte. (ideale usare una Mala).

 

OM DUM DURGAYEI NAMAHA

Questo mantra risveglia l’energia di Durga, la divinità che protegge dalle forze negative interne ed esterne. È particolarmente indicato nei periodi dove ci si trova in situazioni cosidette “senza vie d’uscita”, senza prospettive, quando lo spirito è tormentato da preoccupazioni, dove non siamo in grado di vedere chiaramente…

Se malgrado gli sforzi, vi sentite bloccati sempre allo stesso punto, siete confrontati continuamente allo stesso genere di ostacoli: fate il seguente rituale per la durata di 11 giorni:

  • Applicate ogni mattina e prima di coricarvi 1 goccia di Durga  sul 3° occhio (tra le sopracciglia), 1 goccia sulla sommità del cranio ed 1 goccia sulla zona del cuore.
  • Odorate il flacone Durga, ad occhi chiusi, per due minuti e la consapevolezza posta sulla sommità del cranio (7° chakra), immaginando un filo che vi lega all’infinito.

Il massaggio del meridiano del polmone con Durga permette di rinforzare, rendere più profonda la respirazione, di trasmettere un sentimento di apertura a livello del cuore permettendo di eliminare ulteriormente le tossine dalle vie respiratorie ed il muco in eccesso. È particolarmente raccomandato per smettere di fumare.

 

“La perfezione non è il fare qualcosa di grande e bello, ma di fare ciò che stai facendo con grandezza e bellezza”      Swami Prajnanpad

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Durga”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.